ILIP presenta LIFE+ a Interpack e Macfrut. Il nuovo sistema di packaging medaglia d’oro all’innovation award

L’azienda porterà il nuovo sistema di confezionamento a Düsseldorf, dove è partner del progetto Save Food. Dal 10 maggio tocca alla manifestazione di Rimini

VALSAMOGGIA (4 maggio 2017) – Continuano gli appuntamenti fieristici di ILIP con Life+, l’innovativo sistema di confezionamento che migliora la shelf life del prodotto grazie alla sinergia tra pad attivo, cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e film termosaldato laser-perforato.

Life+ sarà presentato nel corso dello Stage Program di Interpack, la fiera del packaging di Düsseldorf (4-10 maggio). ILIP partecipa all’Innovationparc (Pad. FG, stand IPP4) come membro di Save Food, l’iniziativa di Messe Düsseldorf e FAO che riunisce gli attori della filiera nel mettere in campo iniziative contro lo spreco alimentare. Life+ plus, salvaguardando freschezza, peso e caratteristiche dei prodotti, ha un impatto concreto su questa problematica, come spiegherà Luigi Garavaglia, R&D manager di ILIP, nel corso dello Stage Program domenica 9 maggio, nelle sessioni delle 14.35 e delle 15.

Dal 10 al 12 maggio sarà invece la volta di Macfrut, il Salone Internazionale dell’Ortofrutta in programma al Rimini Expo Center (pad B3, stand 075), dove Life+ sarà tra i protagonisti dei Macfrut Innovation Award. Il sistema di imballaggio si è infatti aggiudicato una delle Medaglia d’Oro assegnate dal premio promosso da L’Informatore Agrario e Cesena Fiera per le innovazioni tecniche più significative in termini di sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento della qualità dei prodotti. L’oro a Life+ è stato assegnato da una giuria di esperti del settore, la cerimonia di premiazione è in programma mercoledì 10 maggio presso l’Agorà Macfrut nell’ingresso Hall Sud alle 14.30.

A Macfrut sarà presente anche Darren Percy, il nuovo Area Sales Manager UK di ILIP, nominato nei giorni scorsi.

“Life+ sta ricevendo numerosi riscontri da parte dei nostri partner e del settore in generale – Commenta Roberto Zanichelli, Sales & Marketing director ILIP – Questo testimonia l’impatto che il nostro progetto avrà sulla shelf life e sul mantenimento della freschezza di prodotti delicati come piccoli frutti, fragole, pomodorini e uva, su cui i test hanno dato riscontri molto positivi”.

Dopo Inteprack e Macfrut, l’azienda sarà impegnata all’European Tomato Forum, in programma a Düsseldorf l’1 e 2 giugno.

Per ulteriori informazioni:

Luca Speroni
Ufficio stampa ILIP c/o fruitecom
T +39 059 7863894
M +39 345 4057012