Chi siamo

Ilip fa parte del Gruppo ILPA, leader a livello europeo nella trasformazione di materie prime plastiche. Sviluppiamo e mettiamo a disposizione della GDO, della ristorazione moderna e degli specialisti del settore ortofrutticolo, soluzioni d’imballaggio, innovative e sostenibili, in plastica termoformata e in materiale compostabile.

Business unit

Operiamo in tre business unit:

Foodservice Packaging

Piatti, bicchieri, posate, coppette, tazzine, terrine, insalatiere e molto altro. 11 linee di stoviglie monouso e imballaggi per gastronomia in plastica e in materiale compostabile per tutti i gusti e tutte le occasioni: dall’entry level ai prodotti di design, dal PET al compostabile, dall’infrangibile al microondabile.

ilip-klear-cup
ilip-miro-colored-table
ilip-perfect-service

Fresh Produce Packaging

Cestini, vassoi e alveoli in plastica e plastica riciclata realizzati per proteggere, valorizzare e preservare la freschezza di ogni frutto e ortaggio, in ogni contesto e per qualsiasi esigenza. Una gamma di imballaggi sostenibili che proteggono il cibo in modo ottimale, allungano la shelf life, riducono lo spreco alimentare e l’impatto ambientale.

Fresh Food Packaging

Vassoi termosaldabili in plastica disponibili in diversi formati per mantenere la freschezza della carne e migliorare la presentazione nel punto vendita.

bbq
hamburgaar

Servire e proteggere la freschezza del cibo è la nostra passione.

Sviluppiamo soluzioni d’imballaggio per alimenti in plastica termoformata e in materiale compostabile, in grado di proteggere, esaltare e donare valore ai prodotti dei nostri clienti e di migliorare l’esperienza del consumatore.

Lo facciamo con la passione della nostra terra, l’Emilia Romagna, che ci guida nei rapporti con partner, clienti e fornitori. Un biglietto da visita che contraddistingue il nostro modo di essere e di lavorare in tutto il mondo.

Una passione di “alto livello” che si sposa con l’innovazione e la professionalità in una continua ricerca dell’eccellenza. Crediamo che innovare non significhi solo sviluppare prodotti di qualità, sicuri e facili da utilizzare, significa produrre soluzioni ecocompatibili che riducano lo spreco alimentare, l’utilizzo di materia prima e l’impatto ambientale.

Prendersi cura del cibo. Prendersi cura del futuro.

Vogliamo essere, in Emilia Romagna, in Italia e nel mondo, il simbolo dell’eccellenza del packaging alimentare.

La passione per il packaging è nella nostra storia e nel nostro futuro. Una passione fresca da oltre 50 anni che si rinnova ogni anno e che ci porta a realizzare prodotti innovativi di qualità sempre maggiore, riducendo sempre di più lo spreco alimentare e di materia prima.

Prendersi cura dei nostri clienti e dei loro prodotti, della nostra terra e della nostra gente, è Il modo migliore per garantire un futuro solido alla nostra azienda e alle generazioni future della grande famiglia Ilip.

I nostri valori dal 1962

PASSIONE: Il valore chiave che muove l’azienda. Una passione di “alto livello” che si sposa con l’innovazione, in una ricerca costante dell’eccellenza.

TERRITORIO: un’azienda tradizionale a conduzione familiare profondamente attaccata al territorio e alla sua comunità. Non significa essere provinciali, piuttosto esportare nel mondo i valori e la tradizione di un territorio ricco di eccellenze.

INNOVAZIONE: essere all’avanguardia nel proporre soluzioni innovative. Strutturare l’azienda in modo da stimolare la generazione di nuove idee.

ECCELLENZA: ci accontentiamo solo dell’eccellenza. Niente di meno. I nostri sforzi sono orientati a questo obiettivo.

RESPONSABILITÀ: nei confronti della nostra gente, nei confronti del territorio, nei confronti del mondo in cui viviamo.

COLLABORAZIONE: nel nostro settore non si lavora da soli. Si ascoltano le esigenze del mercato e dei diversi professionisti che ne fanno parte. Si comunica in modo chiaro. Si trovano soluzioni insieme.

LEALTÀ: essere sempre trasparenti, come i nostri packaging.