S.pr.in.t.

L’INNOVAZIONE DI ILIP VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE

  • Sprint è il progetto di Ilip dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti su misura, creati su richiesta di un cliente specifico
  • Sprint organizza il workflow di progettazione e sviluppo dei nuovi prodotti speciali attraverso le fasi di pianificazione e realizzazione, programmandone i tempi e i costi.
  • Sprint individua la piattaforma tecnologica ottimizzata per lo sviluppo di ogni diverso prodotto, a partire dai criteri progettuali fino alla scelta di macchine e stampi.
  • Sprint crea collegamento tra le attività di sviluppo del reparto nuovi prodotti speciali e la loro strategia commerciale.

CHE COSA FA S.PR.IN.T.?

  • Riduce il time-to-market dei nuovi prodotti
  • È in grado di mostrare al cliente un mock-up 3D entro 10 giorni e di ottenere la sua approvazione entro 2 settimane
  • Mostra al cliente i campioni della pre-serie funzionale in 4 settimane e ottiene la sua approvazione in 5 settimane
  • È in grado di consegnare il prodotto al cliente dopo 6 settimane dalla sua approvazione finale
Sprint_DRIVERS-FOR-THE-DEVELOPMENT-OF-NEW-PRODUCTS.jpg

I driver per lo sviluppo di nuovi prodotti

Per Iniziare

LE TRE TRAIETTORIE DI BUSINESS STRATEGICO

Imitative:

prodotti me-too, complementari alla gamma esistente, non presenti nel portfolio prodotti di Ilip, ma che già i concorrenti propongono nei mercati serviti dall’azienda.

Tailor made:

prodotti su misura con contenuto innovativo standard, che vengono sviluppati su richiesta di un singolo cliente a partire dalle informazioni sulle vendite provenienti dai diversi mercati (Italia, estero),

Challenges:

prodotti innovativi che vengono sviluppati per dare risposta a necessità specifiche del mercato e che posseggono caratteristiche di design, funzionalità, prestazioni di conservazione differenzianti

Time to market

IL TIME TO MARKET PER PRODOTTI TAYLOR MADE/SU MISURA

Il Time-to-Market è un elemento determinante per accrescere la competitività, la flessibilità e la capacità di penetrazione del mercato di un nuovo prodotto. Per questo nella messa a punto di Sprint, Ilip ha creato un flusso di lavoro in grado di dare ai propri clienti tutta l’affidabilità di cui necessitano.

Dall’analisi di fattibilità alla prototipazione rapida in 3D, fino ai test funzionali, alla loro validazione, alla messa in produzione e alla fornitura dei prodotti, ogni fase avviene con tempi certi e processi ottimizzati per fornire risultati sempre eccellenti.

Sei interessato? Parlaci del tuo prodotto e collabora con noi!

Case History