ILIP ha raggiunto il 50% del completamento del nuovo magazzino!

VALSAMOGGIA (BO, 12 Marzo 2020) – Cogliamo l’occasione di questa notizia positiva per inviare a tutti i nostri partner, stakeholders e followers questo messaggio: “In conformità al decreto del Presidente del Consiglio per combattere il Coronavirus, garantiamo la nostra attività industriale!”   NOI CI SIAMO!

In questo periodo stiamo affrontando sfide difficili come la lotta al Coronavirus, la messa al bando UE di SUP, Plastic Tax. Abbiamo bisogno di notizie positive e prospettiva. Per noi di ILIP il 2020 significa la messa in funzione del MAGAZZINO AUTOMATICO. Con una capacità di 60.000 posti pallet, miglioreremo la logistica. Inoltre, il magazzino sarà protetto da un innovativo sistema antincendio a deplezione d’ossigeno che non solo proteggerà i prodotti ma anche l’ambiente.

Essendo posizionato di fianco lo stabilimento di produzione gli attuali trasferimenti di prodotti verso i magazzini esterni cesseranno: 8.501 nel 2019 pari a 283.380km e a 300.000kg di emissioni di CO2. In questo modo migliorerà il carbon footprint e la sostenibilità di ILIP.

Non vediamo davvero l’ora d’inaugurare il nuovo magazzino e, nel frattempo, aumenteremo la nostra Passion for packaging producendo stoviglie monouso e imballaggi per alimenti per proteggere il cibo e i consumatori.