STOVIGLIE MONOUSO: ILIP PORTA A MARCA LE ALTERNATIVE ALLA PLASTICA TRADIZIONALE

Oltre 100 referenze per la linea ILIP Bio, raccolte in un nuovo catalogo che orienta i clienti con dati e informazioni sui materiali biodegradabili e compostabili

VALSAMOGGIA (BO, XX Novembre 2019) – Non solo un vasto assortimento di stoviglie monouso in materiali biodegradabili e compostabili, ma anche un lavoro di informazione per orientare i clienti e per aiutare i consumatori nella scelta consapevole delle stoviglie monouso.

È questa la proposta che ILIP, leader a livello europeo nella trasformazione di materie prime plastiche, porta a Marca, in programma a Fiera Bologna il 15 e 16 gennaio 2020 (Padiglione 36 – Stand C23).

All’esibizione dedicata alle private label ILIP esporrà l’intera linea ILIP BIO, che arriva a 108 referenze tutte compostabili o biodegradabili grazie alle ultime novità: oltre a piatti, bicchieri, posate e imballaggi gastronomia, realizzati in bioplastiche come PLA (acido polilattico che ILIP propone dal 2002), la gamma si completa con bicchieri in cartoncino accoppiato PLA, piatti in polpa di cellulosa, in cartoncino, posate in legno, e i nuovi piatti high performance adatti alle alte temperature e termosaldabili, realizzati in mater-bi.

Ma ILIP non è solo prodotti efficienti e adatti a ogni esigenza: il dialogo costante e il servizio ai clienti sono tra i valori chiave dell’azienda. Per questo a Marca debutterà il nuovo catalogo ILIP Bio, che contiene informazioni e dati per dare un quadro chiaro sulle stoviglie monouso alternative ai prodotti in plastica tradizionale: materiali e materia prima utilizzati, certificazioni e normative sulla compostabilità, differenze tra biodegradabile e compostabile e corretta etichettatura dei prodotti.

“Come produttori di stoviglie monouso, nello scenario attuale, abbiamo il compito di fornire una gamma completa, versatile e adatta a ogni esigenza di prodotti compostabili e biodegradabili – dichiara Giovanni Donini, Sales Manager per la Business Unit Foodservice di ILIP – ma anche quello di fornire a clienti e consumatori un’informazione completa, per aiutarli nella scelta consapevole in un campo in cui c’è ancora bisogno di chiarezza”.

La linea ILIP Bio offre le soluzioni più avanzate in tema di qualità e sostenibilità ambientale, e garantisce la sicurezza della conformità alle normative in materia di compostabilità e contatto alimentare. I prodotti ILIP Bio sono certificati DINCERTCO, Compostabile CiC e OK compost TÜV Austria. La linea comprende prodotti in PLA, Mater-Bi, polpa di cellulosa, cartoncino accoppiato e non, e legno.