ILIP vista dai suoi clienti: l’indice di soddisfazione è del 79%

Survey di customer satisfaction dell’azienda di packaging: l’obiettivo è arrivare all’85% nel 2017

BOLOGNA (4 marzo 2015) – Il servizio offerto, la professionalità dello staff e l’attenzione per il cliente. Sono queste le caratteristiche più apprezzate di ILIP, tra le realtà principali del settore del packaging plastico termoformato per alimenti e stoviglie monouso. Lo rivela la survey di customer satisfaction realizzata dall’azienda che ha dato come risultato è un indice di soddisfazione del 79%.

La ricerca è stata effettuata attraverso un questionario inviato tramite e-mail ai clienti di ILIP da giugno a settembre 2014 con lo scopo di riuscir a ricavare la percezione che i clienti hanno dell’azienda così da poter individuare le possibili aree di miglioramento e il proprio posizionamento. Dai dati raccolti ILIP è “promossa” su tutti gli indicatori: dal rapporto qualità/prezzo, alle caratteristiche tecniche dei prodotti, al livello di servizio e all’offerta. Il punto forte emerso riguarda la disponibilità e la competenza dello staff ILIP, entrambi giudicati positivamente dal 97-98% degli intervistati.

“Il risultato ottenuto è per noi molto soddisfacente e testimonia la nostra attenzione per il cliente, ma abbiamo anche ricevuto importanti indicazioni sulle nostre aree di miglioramento – commenta Roberto Zanichelli, Sales & Marketing Director – lavoreremo su questi punti e continueremo a fare periodiche survey sui nostri clienti, con l’obiettivo di raggiungere un indice di soddisfazione dell’85% entro il 2017.”

La ricerca ha inoltre fornito indicazioni sui criteri di scelta del fornitore di packaging: il fattore più importante è il rapporto qualità/prezzo, seguono le caratteristiche tecniche dei prodotti e la tempestività nei tempi di consegna.

Il dettaglio dei risultati dell’analisi effettuata è stato inviato da ILIP a tutti i clienti che hanno partecipato alla survey.