ILIP: Jonathan Baldwin è il nuovo area manager per il Regno Unito

L’annuncio a Fruit Logistica: sul mercato inglese l’azienda di packaging per ortofrutta e food service avrà una presenza diretta

BERLINO (4 febbraio 2015) – È Jonathan Baldwin il nuovo Area Sales Manager & Business Development Manager per il Regno Unito di ILIP, l’azienda tra i leader europei nel settore degli imballaggi plastici termoformati per alimenti e food service. L’annuncio è stato dato oggi a Berlino durante Fruit Logistica.

Dopo il successo della recente espansione commerciale in Spagna, anche in Regno Unito l’azienda bolognese – già presente con il suo distributore storico Associated Packaging- si interfaccerà anche direttamente con il cliente, contando sulla competenza del suo nuovo Commerciale.

Jonathan Baldwin vanta infatti una esperienza di 6 anni come Business Development Manager proprio con il distributore Associated Packaging, occupandosi di imballaggi specializzati per l’ortofrutta. Durante la sua attività Baldwin ha lavorato a stretto contatto con i retailer inglesi. Tra le sue attività, anche l’impegno in programmi di sviluppo orientati a ridurre costi e impatto ambientale della distribuzione, attraverso il contenimento del peso degli imballaggi.

“Sono molto contento del periodo passato alla Associated Packaging, dove ho imparato molto sulle richieste del mercato – ha dichiarato Jonathan Baldwin, neo Area Sales Manager & Business Development Manager di ILIP per il Regno Unito – Sono entusiasta della mia nuova collaborazione con il gruppo ILPA e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in questa grande squadra”.

In qualità di Area Sales Manager, Baldwin si occuperà del consolidamento e dell’ulteriore sviluppo delle posizioni di mercato acquisite da ILIP nel mercato del confezionamento di prodotti ortofrutticoli, e in qualità di Business Development Manager, dell’apertura di nuovi mercati nel settore del Food service packaging.