ILIP A MARCA 2022

Appuntamento il 12 e 13 aprile per la fiera del comparto MDD dove ILIP sarà presente con il primo piatto in carta termoformato della linea FibrAware®, la nuova linea di prodotti in fibre naturali, e IlipBio, la gamma in bioplastica.  

RIMINI (28 marzo 2022) – ILIP parteciperà alla prossima edizione di Marca, la principale manifestazione per il settore della MDD (Marca del Distributore), che si terrà il 12 e il 13 aprile 2022 presso BolognaFiere. Lo stand, situato nel padiglione 26 – B120 /C119, vedrà l’esposizione e la presentazione della nuova linea di prodotti ILIP FibrAware®, la gamma di stoviglie e di imballaggi a base di fibre naturali rinnovabili.

L’impegno costante dell’azienda nei confronti della sostenibilità ambientale con innovazioni rivoluzionarie nel settore degli imballaggi per alimenti si moltiplica, sempre seguendo il principio delle 3 R: ridurre, riciclare e risorse rinnovabili.

Tra queste, verrà presentato alla manifestazione bolognese il primo piatto in carta termoformato. Disponibile in confezioni da 20 pezzi, il piatto è adatto a qualsiasi tipo di cibo. A questo modello, nei prossimi mesi, andrà ad aggiungersi anche il piattino da dessert, sempre in carta e termoformato.

È stata infatti ampliata la scelta di stoviglie e contenitori per alimenti e take-away, tra cui la polpa di cellulosa e il legno, disponibili anche certificati FSC, con un notevole numero di prodotti in carta kraft. Dalle insalatiere tonde e rettangolari, alle tazze per zuppe, ai noodlebox, porta patatine, fino alle deli boxes e ai vassoi in varie misure, ILIP porterà a Marca le proprie soluzioni in cartoncino kraft accoppiato in PE adatte a qualsiasi tipo di necessità.

Ma non solo: nello stand di ILIP, dal nuovissimo layout con rivestimento in legno e muschio stabilizzato, saranno esposti anche molti prodotti della linea IlipBio, la storica gamma di soluzioni realizzata con innovativi biopolimeri a ridotto impatto ambientale, compostabili e certificati EN13432. Tra questi, bicchieri, coperchi per bicchieri, posate, insalatiere e vaschette, piatti e contenitori high performance, anche termosaldabili, in PLA e mater-bi resistenti alle alte temperature. Infine, saranno anche presenti a Marca i bicchieri in PET della linea KlearCup e le linee di vassoi per il confezionamento della carne, SealMaster e WrapMaster.

Il 12 e 13 aprile sarà quindi possibile scoprire tutte le soluzioni e le innovazioni sostenibili su cui ILIP lavora al Padiglione 26 Stand B120 /C119 di BolognaFiere.