Agribologna sceglie ILIP per la linea “I Cotti”

SLIPTRAY è il packaging delle nuove referenze di quinta gamma del gruppo bolognese

VALSAMOGGIA (BO) – 30 Dicembre 2020 – Il Consorzio Agribologna ha scelto SLIPTRAY di ILIP per il packaging delle nuove referenze della linea “I Cotti – Questo l’ho fatto io” dedicata agli ortaggi di quinta gamma

SLIPTRAY è il primo cestino ibrido in plastica e cartoncino per il confezionamento di frutta & verdura premium: un packaging innovativo, sostenibile e con la massima capacità di comunicare il prodotto al consumatore. Il cestino interno, in questo caso realizzato in Polipropilene, che è stato alleggerito del 30% grazie alla progettazione ILIP Eco-Design, protegge il prodotto e ne mantiene conservabilità e visibilità, mentre la fustella esterna in cartoncino garantisce la tenuta dell’imballaggio e offre tutte le potenzialità di comunicazione della stampa su carta. Il packaging è completamente riciclabile, data la facilità di separazione dei due componenti.

I nuovi prodotti della linea “I Cotti” di Agribologna comprendono patate tondello, pomodorini ciliegini, pomodoro grappolo, zucchine e peperoni confezionati in atmosfera protettiva. Il cestino può anche essere utilizzato nel forno a microonde per il riscaldamento del prodotto confezionato.