LIFE+
QUANDO LA PASSIONE INCONTRA LE TECNOLOGIE PIÙ AVANZATE I RISULTATI SI VEDONO.
I cestini termosaldabili Ilip garantiscono massima protezione e shelf life più lunga, oltre a una perfetta macchinabilità e un’elevata resistenza. Sostituendo al coperchio standard il confezionamento in termosaldatura si risparmia il 40% di materia prima migliorando, allo stesso tempo, la presentazione del prodotto.
Le confezioni inoltre sono più facilmente personalizzabili per favorire la brand awareness.
Il nuovo sistema Life+, grazie all’azione sinergica del cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog (1), del pad attivo (2) e del film laser-perforato (3), crea all’interno della confezione una specifica miscela di gas (EMAP) che fa durare la freschezza più a lungo.


Life+ Bioactive
Scopri di più anche su Life+Bioactive, l’ultima evoluzione del packaging attivo di ILIP.
ANSA: Packaging allunga fino a 12 giorni conservazione delle fragole
Un packaging realizzato con oli essenziali e altre sostanze naturali, in grado mantenere fresche le fragole “Favette” fino a 12 giorni. È il risultato delle ricerche condotte da Enea in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia e l’azienda ILIP per promuovere sicurezza e qualità alimentare, ridurre l’impatto ambientale della catena di distribuzione e valorizzare il patrimonio agroalimentare italiano. Gli studi sono stati pubblicati sulle riviste internazionali Frontiers in Microbiology, Journal of Microbiological Methods e MDPI. […] Fonte Ansa.it
