Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa

Soluzioni concrete contro “Green washing”

La Responsabilità Sociale ed Ambientale di ILIP,  in un contesto economico e di mercato altamente competitivo, si traduce in impegno concreto, scelte pragmatiche con l’implementazione di soluzioni che possono ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi e dei prodotti finali.
« Informare e mettere in condizione i clienti di scegliere fra diverse opzioni ecosostenibili in funzione delle loro esigenze » è il prerequisito fondante la partnership fra ILIP e i propri clienti.

I tre principali impegni di ILIP

1. RIDURRE il peso degli imballaggi senza compromettere la sicurezza e la durata di vita del prodotto contenuto. Grazie al suo know-how ILIP è all’ avanguardia nel downgauging sia in estrusione che in termoformatura ed inoltre promuove sistemi di confezionamento (come il top sealing) più ecocompatibili

2. RICICLARE è la vera sfida del futuro, e oggi  l’r-PET, materia prima « seconda » ottenuta da raccolta differenziata e riciclo meccanico, è l’esempio virtuoso che ciò è sostenibile sia dal punto di vista economico che da quello ambientale. ILIP promuove la cultura e l’utilizzo di materie prime ottenute da raccolta differenziata e riciclo meccanico, e ha integrato verticalmente il processo di produzione dell’r-PET in un SISTEMA A CICLO CHIUSO: dal rifiuto in PET all’imballaggio per alimenti.

3. RISORSE RINNOVABILI. Le materie prime da risorse vegetali rinnovabili, e compostabili come il PLA, rappresentano una valida alternativa ai polimeri tradizionali. ILIP è l’unica azienda europea ad avere gamme complete di stoviglie monouso, imballaggi per gastronomia ed imballaggi per ortofrutta completamente realizzati in PLA

ILIP S.r.l.
Via Castelfranco, 52 - 40053 Valsamoggia Loc. Bazzano (BO) - Italy
Tel: +39 051 6715411 - Fax: +39 051 6715413 - E-mail: info@ilip.it
Copyright © 2010 - 2017 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Informativa privacy e cookie
Top Home
Italiano English Français Deutsch Español
Developed by @itec.it