Prodotti

Imballaggi per Ortofrutta

Per il complesso ed esigente settore Ortofrutticolo, ILIP ha realizzato linee specializzate che comprendono contenitori alveolari in Polipropilene (PP), cestelle e vassoi in Polipropilene (PP), Polietilene Tereftalato (PET), Polilattide (PLA), allo scopo di adeguare l’imballaggio alle diverse caratteristiche di frutta e verdura.
All'interno di ogni linea, le referenze sono a loro volta diversificate in formati adeguati al peso e al volume di ogni singola varietà ortofrutticola, per essere in grado di proteggere e valorizzare al meglio il contenuto. In ogni contesto e per qualsiasi esigenza, ILIP è quindi in grado di proporsi al comparto ortofrutticolo con soluzioni globali e su misura, avendo posto particolare attenzione alla fase costruttiva, al fine di garantire prestazioni ottimali nella lavorazione manuale o con macchine automatiche.

Cestelle:

Prodotte indifferentemente in PP, PET e PLA sono la risposta ILIP alle esigenze di praticità, presentazione ed ecocompatibilità del confezionamento moderno. 

La vasta gamma di cestelle offerte permette di optare su più soluzioni, in base al prodotto da confezionare, con o senza coperchio, con la possibilità anche di applicare un manico personalizzato.
Per garantire una migliore conservazione del prodotto durante il trasporto, gran parte delle nostre cestelle sono offerte, a richiesta, con un'ulteriore protezione in pluriball applicata sul fondo.

Negli ultimi anni, la moderna distribuzione, ha incentivato l'acquisto delle strumentazioni necessarie al conseguimento della tracciabilità dei nostri prodotti all'interno della filiera.

Le cestelle ILIP devono rappresentare uno strumento di lavoro affidabile; grande attenzione viene dunque dedicata allo studio ed alla progettazione dei nuovi modelli ed al controllo in fase di produzione per ottenere una qualità costante che possa garantire un buon risultato anche sulle linee di confezionamento automatico.

Vassoi:

I vassoi ILIP, prodotti in PP, PET e PLA, sono idonei a contenere tutti i tipi di ortaggi freschi , IV e V gamma.
Ciascun modello di vassoio ILIP è disponibile in molteplici varianti (fondi/lati per ventose, fondi arrotondati/squadrati, nervature interne/esterne, grammature/colorazioni diversificabili), per renderlo idoneo all’utilizzo manuale e, soprattutto, su tutte le macchine per confezionamento automatico (film estensibile, flow-pack, termosaldabile); in particolare grande cura viene riposta in sede di progettazione e di sviluppo di una nuova variante per garantire una perfetta macchinabilità su tutti i principali disimpilatori automatici (i vassoi ILIP sono testati ed approvati dai principali produttori di macchine automatiche).

L’idoneità delle materie prime utilizzate dalla ILIP, associata ad un processo di produzione ottemperante ai massimi standard di qualità ed igiene, contribuiscono a garantire la corretta conservazione (shelf life) degli ortaggi nei banchi frigo dei punti vendita.

Alveoli:

L’utilizzo dell’alveolo ILIP garantisce una sicura protezione del frutto durante il trasferimento dalla stazione di confezionamento fino al punto vendita e, al tempo stesso, un’eccellente valorizzazione del prodotto esposto: tutto ciò per prenderci carico dell’attenzione riposta in fase di coltivazione, raccolta e lavorazione dei frutti.
Una gamma completa di dimensioni (in accordo con gli standard del mercato), forme (frutti tondi, pere, kiwi, meloni) e colori (lucidi ed opachi, anche personalizzabili con il logo del cliente), rendono i nostri alveoli rispondenti alle diversificate esigenze di imballaggio della frutta fresca.

Dettagli tecnici esclusivi, un ferreo controllo di qualità sulle materie prime utilizzate ed una capillare rete di distribuzione commerciale, contribuiscono a rendere l’alveolo ILIP un vero e proprio protagonista della filiera.

ILIP S.r.l.
Via Castelfranco, 52 - 40053 Valsamoggia Loc. Bazzano (BO) - Italy
Tel: +39 051 6715411 - Fax: +39 051 6715413 - E-mail: info@ilip.it
Copyright © 2010 - 2017 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Informativa privacy e cookie
Top Home
Italiano English Français Deutsch Español
Developed by @itec.it
CHIUDI

CI POSSIAMO INCONTRARE A:


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Saremo lieti di incontrarvi a Hong Kong dal 6 al 8 Settembre 2017.

Troverete il nostro stand presso:
PADIGLIONE 3
STAND n.: F-43

Nell'attesa di incontrarvi, cogliamo l'occasione per salutarvi cordialmente.
Per informazioni: ortofrtta@ilip.it

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Saremo lieti di incontrarvi a Madrid dal 18 al 20 Ottobre 2017.

Troverete il nostro stand presso:
PADIGLIONE 7
STAND n.: 7B13

Nell'attesa di incontrarvi, cogliamo l'occasione per salutarvi cordialmente.
Per informazioni: ortofrutta@ilip.it